Giovedì 16 giugno ci siamo riuniti presso il prestigioso Ristorante ZOCCHI a Pratolino per un cena conviviale a cui hanno aderito oltre 50 soci. La sala dell'evento era prospicente al  parco secolare della Villa Demidoff ed alla valle del Mugnone, che ci ha regalato una magnifica vista.
La serata e stata impreziosita dal Prof. Ing. Paolo Giusti, che ha tenuto una conferenza sulla connessione tra Particelle e l'Universo dal titolo: "Dalla FISICA DELLE PARTICELLE all’ASTROFISICA"
Per secoli i nostri avi hanno pensato che cielo e terra fossero mondi separati ma il prof Giusti ci ha spiegato che questa antica credenza è errata. L'interazione fra Fisica delle Particelle,  Astrofisica e Astronomia ci consentono, col supporto della Fisica quantistica e della Teoria della Relatività, di formulare una convincente teoria dell'origine dell'universo e dei suoi costituenti dai Quark alle più grandi strutture”.
Purtroppo la pessima acustica della sala non ci ha permesso di comprendere pienamente le parole del professore. Per questo l'abbiamo invitato a partecipare ad nuovo nostro prossimo evento per approfondire l'argomento.

Ritorna a HOME PAGE

Ritorna a GALLERY