photo.jpgSabato 3 dicembre, il Centro Culturale "Mario Conti" ha effettuato la premiazione del tradizionale "Premio Firenze". La cerimonia si è aperta con la relazione del presidente, Marco Cellai, che ha illustrato le attività del Centro, dedicato il tradizionale “gemellaggio culturale e solidale” alla città di Kiev e rivendicato la significatività di 39 anni di costante presenza del Premio nel panorama culturale fiorentino, nazionale e, ormai, sovranazionale.
Dopo il saluto dell’ assessore Cecilia Del Re, al mattino, e di Emanuele Cocollini, vicepresidente del Consiglio Comunale, nel pomeriggio, sono stati consegnati i Premi Speciali - riconoscimenti d’onore nei campi della cultura, delle arti, delle professioni, della comunicazione, dello sport , dell’impegno sociale, del volontariato, del commercio.
Fra i vincitori del prestigioso premio,  vi è anche Firenze in Armonia con la motivazione “per l’azione ultradecennale di solidarietà sociale espressa nel solco della simbiosi Giglio/Radici Cristiane di cui al Logo dell’Associazione”ed in special modo per il sostegno dato ai profughi della guerra in Ucraina.
I premi, consistente in un diploma ed in una Targa raffigurante la “Ninfa Europa”, opera del maestro Pier Luigi Viti, è stato ritirato dal nostro presidente Federico Faldi.

Ritorna a HOME PAGE
Ritorna a GALLERY