Sabato 18 dicembre 2021 i soci di Firenze in Armonia hanno partecipato ad una serata conviviale per gli auguri natalizi presso la Caserma Redi in Via Venezia. La struttura è situata nell'ex-convento delle suore domenicane di epoca medioevale, anche se alcune sue parti sono state rinnovate nel 1600. A metà del 1800 il monastero è stato soppresso e nell'edificio è stata insediata la Scuola di Sanità Militare, che vi è rimasta per oltre un secolo. Dopo alcuni anni di abbandono, la struttura è stata affidata all'Istituto Geografico Militare, che l'ha trasformata in ambulatorio per le Forze Armate e centro conferenze.
Dopo la visita al Museo della Scuola di Sanità Militare e alla pregevole chiesa del 1300, ora trasformata in sala conferenze, abbiamo goduto di un'ottima cena in un bellissimo ambiente, ricco di storia. La serata è stata impreziosita da una lotteria e da un'esibizione musicale del nostro socio Alessandro Lombardi.

photo.jpg photo_small.jpg photo.jpg photo_small.jpg photo.jpg photo_small.jpg photo.jpg photo_small.jpg photo.jpg photo_small.jpg photo.jpg photo_small.jpg photo.jpg

Ritorna a HOME PAGE

Ritorna a GALLERY