Il nostro socio Siriano Goretti ci ha segnalato, che le suore Clarisse del Monastero di San Micheletto nei pressi Lucca, hanno notevoli problemi finanziari. Pertanto Firenze in Armonia ha effettuato una donazione di un pancale di sacchetti di pellet, (materiale combustibile per uso riscaldamento) con lo scopo di provvedere, anche se parzialmente, a fornire un po’ di “calore” per combattere il freddo dell’inverno imminente e che si preannuncia particolarmente dispendioso per i rincari delle fonti di energia. L’ammontare della spesa di 911,00 € sostenuta da Firenze in Armonia è resa possibile da tutti voi Amici, soci e non, che contribuite a raccogliere i fondi necessari anche partecipando agli eventi che vengono di volta in volta noi organizziamo per voi.
A seguito della donazione le suore, ci hanno inviato un messaggio di ringraziamento di cui trascriviamo il testo:
"Carissimo Presidente e carissimi Fratelli e Sorelle dell'Associazione Firenze in Armonia, vi raggiungiamo con queste righe per dirvi la nostra gratitudine e riconoscenza per il generoso pensiero che avete avuto per la nostra Comunità.
Oggi ci è arrivato il pancale di pellet con il quale potremo, grazie a voi, riscaldare il nostro refettorio... quei sacchi scaldano solo a vederli perché ci parlano della vostra premurosa attenzione e della vostra generosità.
Il nostro modo per dire a tutti voi il nostro grazie è accogliervi nella nostra preghiera e portarvi tutti, ogni giorno, davanti al Signore della Vita, presentandogli tutte le vostre necessità e i desideri che ciascuno di voi custodisce nel cuore.
Chiediamo per ognuno di voi il dono della Pace e del Bene sulle vostre vite e sulle vostre famiglie!
Con rinnovata gratitudine e riconoscenza,
sr. Maria Letizia Rossi, Abb. e Sorelle Clarisse
Monastero San Micheletto Lucca"

Ritorna a HOME PAGE

Ritorna a GALLERY