Cliccando su ciascuna foto potete vederle a schermo intero.

gaus_small.jpg filamenti_small.jpg marzo1957_small.jpg francia1972_small.jpg kelly_small.jpg
plinio_small.jpg monaco_small.jpg giulio_small.jpg luce_small.jpg saluti_small.jpg

Lunedì 30 NOVEMBRE alle ore 20 presso l'Hotel RAFFAELLO Viale Morgagni 19 si e svolta una conferenza sugli UFO e sull'UFOLOGIA dal titolo "Tra realtà finzione". La trattazione, che ha molto interessato i presenti, ha spaziato dalle testimonianze di contati con esseri di natura non umana alla visione di fotografie e filmati di U.F.O. (Oggetti volanti non identificati).

Ha aperto la serata il Sig.  Franco MARCUCCI , coordinatore regionale toscano del C.U.N. (Centro ufologico nazionale), che ci ha mostrato foto su oggetti sconosciuti e su luci misteriose, che si spostavano cielo. successivamente ci ha mostrato foto su articoli, che riportavano eventi inspiegabili e racconti di persone, che sostenevano di avere avuto contatti con alieni.

 

E' seguito l'intervento del Sig.  Pietro Marchetti, presidente dell' Associazione G.A.U.S, che ci ha spiegato, che un oggetto misterioso prima di essere classificato come U.F.O., deve essere esaminato attentamente. Dapprima si ingrandisce la foto, per meglio visualizzare l'oggetto. In tal modo si è scoperto, che spesso questo non era altro che un uccello, o un drone, o un aereo, oppure che la foto era un falso. Successivamente si fanno altre indagini, da cui, spesso si scopre che l'oggetto non è altro che un effetto ottico, un fenomeno atmosferico o altro. Solo dopo aver superato questi esami questo viene classificato come U.F.O.

La conferenza si è conclusa con un terzo relatore, che ha mostrato un filmato, girato in Val Malenco, nel quale si vedeva un luce percorrere a gran velocità il crinale di un monte. Questo è inspiegabile per due motivi. Il primo è che la luce, appare alta circa 30 metri. Il secondo è che la velocità della spostamento era eccesiva. Su quel crinale non ci sono strade, ma solo boschi. Ciò rendeva impossibile una tale velocità.

La serata è terminata con i ringraziamenti e la consegna di galiardetti ai relatori da parte nostra Associazione.

 
Ritorna a GALLERY